(+33) 4 74 70 80 00 info@3design.com

3Design | FAQ

Tutte le risponde alle vostre domande

Domande comuni

Da dove è possibile scaricare 3Design?

Dopo l’acquisto è possibile scaricare 3Design dal nostro sito web compilando il modulo presente nell’area download: http://www.3design.it/download/
Oppure scaricandolo dal forum: http://forum.3design.com/. È sufficiente effettuare l’accesso per scaricare 3Design e condividere tutte le vostre esperienze con la nostra community.

Come è possibile acquistare 3Design?

Compilando il modulo all’indirizzo http://www.3design.it/contatti/oppure cliccando su CONTATTI in alto a destra della pagina. Un rappresentante locale vi contatterà il prima possibile.

Cosa ricevo dopo avere acquistato il programma?

Riceverete un cofanetto con all’interno:
– Le istruzioni d’installazione di 3Design
– Una memory stick USB con precaricati tutti i file necessari all’installazione
– Una chiave hardware di protezione USB

Posso ottenere una versione Trial?

Imparare ad usare un nuovo software 3D può essere impegnativo soprattutto senza una formazione adeguata. Per potervi offrire la migliore esperienza possibile, organizziamo durante tutto l’anno workshop dedicati per farvi toccare con mano il programma. E nel caso non siate disponibili per una delle sessioni organizzate, potete chiedere di partecipare ad un Webinar o a una dimostrazione personalizzata.

Supporto

Quali passi bisogna fare per iniziare ad usare 3Design?

Per cominciare a fare i primi passi potete collegarvi alla pagina: http://www.3design.it/benvenuti/. Qui troverete tutte le informazioni di cui avete bisogno per iniziare.
Inoltre, parte dei tutorial sono già inclusi nel software e nel caso aveste dei dubbi potete interagire con la community sul forum di 3Design: http://forum.3design.com/.
E naturalmente, potete sempre chiamarci nel caso aveste bisogno di ulteriore assistenza.

Offrite formazione sia a principianti che ad utenti esperti?

Offriamo formazione sia di gruppo che personalizzata per tutti i tipi di utenti. Esiste anche la possibilità di seguire la formazione comodamente online. A color che iniziano consigliamo sempre di seguire la formazione, poiché i software 3D possono intimorire una persona alle prime armi. E nel caso foste esperti, la formazione continua può aiutarvi ad apprendere funzioni specifiche e ad imparare nuove tecniche di modellazione.

Mi potete aiutare se sono bloccato con un progetto?

Sì, abbiamo un team di supporto sempre pronto ad aiutarvi. Potete chiamare oppure inviare un’e-mail. Troveremo la risposta a tutte le vostre domande.
Offriamo contratti di assistenza annuali che permettono di ottenere il pieno supporto del nostro team di assistenza tecnica. Le sessioni di formazione sono messe a vostra disposizione per potervi aiutare a migliorare il vostro livello di competenza. Potete anche entrare a far parte della community e confrontarvi con altri utenti 3Design sul nostro forum: http://forum.3design.com/.

Come posso aggiornare i driver della chiave hardware?

Visitate il sito web di Thales: https://cpl.thalesgroup.com/software-monetization/sentinel-drivers

Gli utenti Windows possono trovare i driver cercando le seguenti parole chiave, “Sentinel HASP/LDK Windows GUI Run-time Installer”. La versione dei driver scaricata deve essere superiore alla 8.11.

Gli utenti Mac possono trovare i driver cercando le seguenti parole chiave, “Sentinel HASP/LDK Mac OS X Runtime GUI Installation”. La versione dei driver scaricata deve essere superiore alla 8.11.

La funzione cerca può essere utilizzata in qualsiasi momento per semplificare la ricerca.
Potete verificare se l’aggiornamento è avvenuto corettamente raggiungendo la seguente pagina: http://localhost:1947/_int_/diag.html

Il numero di Run-time Installer deve corrispondere al numero della versione dei driver”

Perché la mia chiave hardware non lampeggia?

Se possibile, provate un’altra porta USB. In caso contrario, verificate la porta USB con un altro dispositivo.

Aggiorna i driver della chiave hardware seguendo il punto “Come posso aggiornare i driver della chiave hardware?”

Provate a riavviare il computer.

Se il problema persiste, contattate il nostro servizio di assistenza o il reparto vendite.

Requisiti hardware e di sistema

Quali sono i requisiti di sistema per 3Design?

Abbiamo creato una guida con all’interno tutte le informazioni riguardanti i requisiti minimi di sistema. Nel caso fosse necessario, vi aiuteremo noi personalmente a verificare la compatibilità con il vostro sistema e all’occorrenza vi daremo dei suggerimenti nella scelta di un nuovo desktop o laptop. Potete scaricare qui la guida.
Nel caso aveste dei dubbi, contattateci. Saremo lieti di aiutarvi.

Siete compatibili con gli ultimi MacOS e Windows 10?

Sì, siamo compatibili con l’ultima versione di MacOS e Windows. Resta a voi la scelta. Dovete solo accertarvi che l’hardware rispetti i requisiti minimi.

Qual è la differenza tra una licenza software e una chiave hardware e perché ne ho bisogno?

La licenza software e la chiave hardware sono entrambi due metodi utilizzati per proteggere il nostro software. Le licenze software possono essere installate su un singolo PC e vengono utilizzate principalmente per le licenze di prova o per quelle a uso scolastico. Negli altri casi, invece, vengono impiegate le chiavi hardware. Queste ultime possono essere utilizzate su qualsiasi computer con installato 3Design, basta avere a disposizione una connessione internet o il file di licenza relativo. Il secondo tipo di licenza offre maggiore flessibilità agli utenti di 3Design di tutto il mondo.

Interessato ?

CONTATTACI