+39 (0) 119 35 27 14 info@3design.com

Le funzioni chiave di 3Design

In oltre 20 anni di sviluppo, 3Design ha fornito agli orafi ulteriori strumenti per migliorare le proprie capacità

3Design v9 new interface

Un nuovo Design per l’interfaccia della V9

“Quando bellezza significa efficienza”

L’area di lavoro è stata estesa a tutto lo schermo e le nuove finestre trasparenti massimizzano l’estensione dell’ambiente creativo. La nuova barra di strumenti ad accesso rapido consente di collocare le funzioni preferite in una zona facilmente raggiungibile, per averle sempre a portata di clic.

How to design a bypass ring

Anello contrarié avanzato

“Per personalizzare rapidamente anelli contrariè”

Questo assistente creativo vi aiuterà a disegnare i vostri contrarié, in un batter di ciglia. Dopo aver definito la taglia, decidete il numero di spirali e l’apertura centrale. Potete anche definire una curvatura degli estremi per avvolgere dolcemente la pietra. Pochi passaggi ed il vostro gioiello è terminato.

Create stone report, technical drawings of your 3d jewels

Distinte di lavoro

“Costo dei materiali, Messa in tavola”

Salvate e archiviate le vostre collezioni, inviate dettagli tecnici ai vostri fornitori, preparate un preventivo o gestite un progetto a seconda del costo finale e altro ancora. Queste esigenze quotidiane richiedono la produzione di layout completi e distinte dettagliate. E quelle che potete trovare in 3Design sono le più avanzate che si possano trovare in qualsiasi programma CAD dedicato alla gioielleria.

How to design honeycomb and baguettes

Baguette e Aggiornature a nido d’ape

““Un controllo totale per le vostre aggiornature con la funzione Baguette”

Non solo una funzione per creare le vostre Baguette ma grazie al modulo 3Shaper integrato di base in 3Design V9, il controllo delle posizioni e della forma delle pietre è totale. In più magicamente le baguette si possono convertire in elementi pronti per aggiornare i vostri gioielli.

How to make torsade in 3D

Effetti treccia e corda

“Deformare, rastremare, piegare, torcere”

3Design può torcere lungo una singola curva un dato profilo e cambiarne in modo dinamico il numero di avvolgimenti così come la distanza di questi dal centro. In pochi istanti potete aggiungere stupendi effetti artistici ai vostri progetti.

How to make freeform deformation

Deformazioni libere

“Selezionate la vostra deformazione tra una varietà di possibilità”

Immaginate di dover curvare un testo attorno al vostro anello, di voler rastremare sola una parte del vostro pendente oppure di dover rimettere in taglia il vostro gioiello preservando le pietre e i loro castoni. Ecco in 3Design potete scegliere tra queste e altre numerose e artistiche deformazioni.

Pietre personalizzate

“Create facilmente ogni tipo di pietra”

Cosa fate quando dovete incastonare una pietra naturale o non simmetrica? Con 3Design potete disegnarne la forma e con la funzione dedicata deciderne il taglio tra brillante, a gemma, cabochon, ecc. Una volta definita 3D, la bastina o il castone a griffe si adatteranno in maniera automatica alla vostra pietra.

Braccialetti parametrici

“Gioielli con testi incorporati da reinventare ogni volta”

In 3Desing partendo da funzioni di base come l’Imposta anello è possibile applicare una serie di altre funzioni che si legano alla taglia impostata. In questo modo il processo di costruzione è sempre ben visibile e ogni fase è modificabile a piacimento. Il programma ricalcolerà per noi dopo ogni modifica il risultato finale.

Duplicazioni lineari, circolari e lungo curve

“Strumenti di duplicazione ottimizzati per modellare rapidamente”

Gli strumenti di duplicazione di 3Design offrono un ampio ventaglio di possibilità, per creare copie a matrice lineare, circolare, sferica e lungo curve. E sempre in modo parametrico.

How to make torsade in 3D

Anello Cattedrale

“La creazione di anelli personalizzati non è mai stata così semplice”

Grazie alle funzioni di gioielleria che si legano alla taglia in 3Design potete creare infinite varianti di anelli. Modificando la forma della parte esterna, lasciate che il programma in maniera parametrica mantenga gli spessori sempre a misura.

Incastonatura rapida

“Manuale o automatica”

Con le potenti funzioni di 3Design potrete incastonare manualmente o automaticamente scegliendo tra diverse modalità. La posizione e la dimensione delle vostre pietre saranno il riferimento per la distribuzione automatica delle griffe attorno ad esse.

How to design prongs, belts & claws on a jewel

Fasce e Griffe castone

“Due strumenti indipendenti”

Ogni castone con griffe può essere progettato con un unico comando attorno alla pietra oppure sfruttando queste due funzioni può essere personalizzato nelle fasce e nelle griffe in maniera indipendente.

How to design howneycomb on jewels

Aggiornatura a nido d’ape

“Un controllo totale delle aggiornature”

In base alla distribuzione delle pietre sul vostro gioiello 3Design calcola in automatico la posizione degli elementi per creare l’aggiorno a forma di nido d’ape. Gli stessi elementi possono essere modificati all’interno di 3Shaper e adattati al meglio nelle dimensioni e nella forma.

Anello Halo

“Creare simboli parametrici per un utilizzo futuro”

Determinare la corretta costruzione di un modello permette di poterlo modificare velocemente in futuro grazie alla potenzialità parametriche di 3Design. Non solo la pietra centrale ma ogni elemento del progetto può essere salvato come simbolo della vostra libreria e richiamato con un clic.

How to design chanel & shank for your rings

Canale pietre variabile

“Definite ogni parametro del vostro canale”/em>

La realizzazione a mano di un canale per l’incastonatura a binario delle pietre può richiede ore di lavoro. Con la nostra funzione assistita, il numero di pietre, la loro dimensione, la loro distanza, la profondità della sede, l’aspetto dei margini del canale e l’eventuale tacca per l’incassatura possono essere modificati all’istante.

Bracciale filigrana

“Da un’immagine in piano ad un bracciale 3D”

Le curve ricavate da un’immagine in piano vengono trasformate in un elegante modello di bracciale grazie alle funzioni di avvolgimento presenti in 3Design. Ogni superficie, solido o curva può essere avvolta per creare stupendi gioielli, passando dalla matita al 3D in pochi passaggi.

Incisioni di scritte e loghi

“Parametriche su qualsiasi superficie”

Aggiungete ai vostri modelli il vostro marchio oppure incidete quello che i vostri clienti vi chiedono direttamente in 3D. Mostrate il risultato finale, fate le modifiche del caso e lasciate che 3Design ricalcoli per voi. Tutto questo per una rapida approvazione.

Anello contrarié con 3Shaper

“Forme organiche con la modellazione libera”

Quando la modellazione standard è troppo rigida per le vostre idee 3Shaper è quello che fa per voi. Un anello contrariè costruito con la funzione dedicata può essere impreziosito modificandone in modo organico la forma in tutte le sue parti, dal gambo alle estremità che avvolgo la pietra.

Strumenti di misura

“Per calcolare peso, dimensioni, superfice e proprietà fisiche”

Il calibro è solo uno degli strumenti presenti in 3Design per misurare i vostri modelli. Non solo spessori, ma anche peso dell’oggetto e superficie esterna sono parametri importanti da conoscere. E con una dotazione completa di funzioni sarete in grado di ottenere tutte le informazioni che vorrete.

How to create texture on 3Design

Texture 3D

“Dalla libreria o create al momento”

Con 3Design è possibile applicare una texture su una parte del vostro modello o su tutta la sua superficie. Con la funzione dedicata potete scegliere se applicare un’immagine a scala di grigi, una texture algoritmica o un basso rilievo creato in precedenza direttamente nel programma.

Creare gioielli incredibili con o senza conoscenza del computer.

Registratevi ad una Dimostrazione Live